Guida per il Kraken

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  1. Valky89
     
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    Ciao a Tutti :)
    Vi spiego come affrontare il Kraken, il coso brutto con i tentacoli :)


    PANORAMICA



    Il Kraken si suddivide in 3 fasi, ed in ciascuna fase è essenziale che ogni membro del party sappia cosa fare, quale sia il suo ruolo e come farlo al meglio. Insomma, bisogna lavorare tutti insieme per vincere.

    Nella 1° Fase sono presenti 4 tentacoli, 2 per lato.
    Nella 2° Fase (7 barre di vita rimaste) si aggiungono 2 nuovi tentacoli in mezzo ai 2 principali (possiedono 2 nuovi attacchi ma non occorre stargli vicino), iniziano a spawnare i mob.
    Nella 3° Fase (4 barre di vita rimaste), si aggiungono altri 2 tentacoli che si collocano dalla parte opposta rispetto alla testa. Sono molto più pericolosi, non tanto per la loro distanza, ma perchè danneggiano la nave del 5%). I mob sono piu frequenti e ogni cosa si complica.

    In tutti i party, occorre anzitutto creare i 2 gruppi principali, il gruppo Testa e il gruppo Tentacoli.
    Il gruppo Testa è il gruppo di DPS principale. (4-5 persone assegnate)
    Il gruppo Tentacoli previene che la nave su cui state venga distrutta, è importantissimo. (4 persone assegnate con assistenza dal gruppo Testa).


    IO SONO XXX COSA POSSO FARE?/DOVE MI POSSO PIAZZARE? :ph34r:


    Sword Lann - Fa del suo meglio in entrambi i ruoli. E' meglio piazzarlo in uno dei tentacoli superiori (quelli vicini alla testa) poichè si disimpegna bene con il dodge qualora il Kraken cominci a risucchiare.

    Spear Lann - DPS a volontà sulla testa.

    Fiona - Sia Spada che Martello può essere assegnata alla testa (dps) ma risulta meglio nel gruppo tentacoli per la sua difesa. Meglio assegnarla ad uno dei tentacoli bassi, tornerà utile in fase 3.

    Staff Evie - Importantissima, perchè puo usare il Regen per aiutare il gruppo tentacoli, perchè spesso non è facile pozzare. Può stare sia tentacoli sia testa.

    Scythe Evie - Ottima per la sua mobilità e per l'Insane Reaper. Il motivo per cui serve la sua mobilità si spiega quando si raggiunge la fase 3, momento difficile dove ci sono tentacoli da tutte le party, mob che spawnano e il Kraken che tenta di succhiare. Con il Blink può muoversi velocemente dalla testa ai tentacoli per dare supporto. Per questo motivo va bene piazzarla nel gruppo Testa.

    Karok - Può tenere a bada un tentacolo senza problemi sfruttando bene l'Absorb o il Weaving ma è meglio assegnarlo alla testa e sperare che fa il Clash. Durante il Clash previene l'attacco ad area del Kraken e 2 Karok possono alternarsi ed evitare così l'attacco.

    Kai - Il Kai è di un'utilità mostruosa. Fa danno, con il Magnum e l'Eagle Eye riesce quasi sempre a stunnare e cancellare l'attacco ad area, inoltre il suo raggio e la sua mobilità gli permettono di spostarsi per dare supporto. Può stare anche in uno dei tentacoli superiori così ogni tanto da anche qualche colpo alla testa senza doversi spostare.
    Con un buon Ricochet angolato può colpire tutti i tentacoli e la testa.

    -------------------------------

    Iniziamo dalla Fase 1. Ogni fase ripropone sempre ciò che c'era nella precedente, ma con nuove difficoltà.

    Lo scenario base del Kraken vede la sua testa a Nord e 4 tentacoli posti a destra e a sinistra, con un vuoto al centro tra di essi. I tentacoli vicino alla testa sono detti superiori, mentre quelli lontani sono gli inferiori. E' importante dirlo perchè i tentacoli non fanno tutti gli stessi movimenti di attacco, ma si differenziano qualora parliamo di un superiore o di un inferiore.
    Tutti gli attacchi dei tentacoli sono bloccabili o evitabili.

    Dicevamo che il party va diviso in un gruppo Testa e in uno Tentacoli.

    FACCIO PARTE DEL GRUPPO TENTACOLI




    Lo scopo del gruppo Tentacoli è importante, dato che devono prevenire che i tentacoli attacchino la nave. Qualora la nave ricevesse danno fino ad arrivare a 0% di durability, la nave affonda e la battaglia fallisce.

    Il gruppo Tentacoli è composto da 4 persone, ognuna deve essere assegnata ad un solo tentacolo.

    Qualora NON ci sia nessuno nelle immediate vicinanze di un tentacolo, inizierà subito un attacco che danneggia la nave (e anche altri membri del party, in pratica il tentacolo si schianta sulla nave attraversandola da parte a parte, cercando nel frattempo di beccare qualcuno).

    Qualora ci sia qualcuno, rimarrà dritto e vicino alla nave, di tanto in tanto procederà ad attaccare la nave.
    Se il pg assegnato riesce a infliggere abbastanza danni in tempo, l'attacco alla nave viene cancellato e il tentacolo si ritrae, in questo frangente attaccherà con la punta del tentacolo, che però danneggia solo il pg e non la nave. (potete distinguere questo attacco perchè il tentacolo, cercando di colpirvi, si conficca di punta sulla nave).
    Se il pg non riesce a fare abbastanza danni, il tentacolo invece si schianta di piatto e la nave viene danneggiata.
    Si ritrae di nuovo e ricomincia.

    Tutte le volte che il tentacolo attacca la nave, viene sottratto il 2% del totale, dopodichè si ritrae.

    La chiave per evitare più danno possibile è NON abbandonare mai il proprio tentacolo. Questo significa che se succede qualcosa ad un altro pg non dovete correre a ressarlo, non è vostro compito, ci deve pensare qualcuno del gruppo Testa, che provvederà a ressare o direttamente sostituire il pg (vedi più avanti).

    Un'altra cosa importante, bisogna stare il più vicini possibile al tentacolo, perchè se vi allontanate piu del dovuto dalla sporgenza, il tentacolo non vi vede più e passa subito a schiantarsi sulla nave.


    FACCIO PARTE DEL GRUPPO TESTA




    Lo scopo principale è attaccare la testa. I tentacoli non permettono un danno continuo perchè si muovono/spostano spesso. Quindi la testa rimane il punto principale dove focalizzare il grosso dei danni.

    Un altro importante scopo di questo gruppo è quello di cancellare l'attacco ad area del Kraken ed un altro attacco, il risucchio.

    Quando il Kraken sta per fare l'attacco ad area, lo schermo si illumina di rosso, questo attacco si può evitare saltando (dovrebbe essere un'onda d'urto). Tuttavia, poichè il gruppo tentacoli rischia di non riuscire ad evitarlo, è molto meglio cercare di fermare/stunnare il Kraken.

    Questo si può effettuare o focalizzando con tantissimi smash, e qui il Kai diventa importante, perchè con l'Eagle Eye Assault ha una grossa chance di stunnare e il Magnum shot è anch'esso ottimo perchè la testa del Kraken è molto grande.
    Oppure un Karok può sfruttare il suo Clash, se sono presenti 2 Karok possono alternarsi ed evitare definitivamente il problema.
    Il timing del Clash pare che sia piuttosto buono quindi non dovrebbe essere difficile.

    Per quanto riguarda l'inhaling, cioè quando il Kraken inizia ad aspirare, anche questo mossa (non è effettivamente un attacco, è più una seccatura) si può evitare stunnandolo. Durante l'aspirazione, i pg vicini alla bocca vengono aspirati e non riescono a sfuggire. E' pericoloso perchè i 2 pg addetti ai tentacoli superiori vengono allontanati da essi, lasciando quindi i tentacoli liberi.


    Questo conclude la Fase 1, se ognuno fa del suo meglio, la nave può evitare qualsiasi danno fino alla fase successiva.


    FASE 2




    La Fase 2 ha inizio nel momento in cui il Kraken raggiunge le 7 barre di vita rimaste. Le stesse operazioni della Fase 1 continuano in essere ma con nuove scocciature.

    1)Due nuovi tentacoli spunteranno nello spazio a metà strada tra i due tentacoli gia presenti, un nuovo tentacolo per lato.
    Questi nuovi tentacoli non hanno bisogno di essere continuamente attaccati come gli altri, ma attaccheranno i pg in 2 modi:

    - Iniziano a lanciare mobili e quant'altro a chi capita a tiro, non fanno molto danno e si possono evitare.

    - Tentano di afferrare un pg (grab), allo stesso modo con cui il Glas afferra con la mano, e anche qui l'unico modo per liberare il pg è lanciare una spear nel punto giusto, altrimenti il pg catturato viene portato nella bocca del Kraken e ucciso. Non può essere bloccato, però il Mana Amber sembrerebbe che possa proteggere.

    Il grab può essere evitato, ma può risultare difficile evitarlo e nel frattempo rimanere vicini al tentacolo principale.
    Se qualcuno viene catturato, la cosa più importante non è tanto salvarlo, ma subito provvedere qualcuno a prendere il suo posto.
    Una volta che qualcuno ha fatto il rimpiazzo, si può procedere al salvataggio o a ressare.

    2) Inizieranno a spuntare mob a metà mappa. Può essere un granchio gigante o una sirena. Se questi mob iniziano a infastidire il gruppo Tentacoli potrebbero iniziare casini, anche qui qualcuno del gruppo Testa deve immediatamente dare una mano.

    3) Non esattamente un problema, ma in questa fase può capitare che uno dei tentacoli principali si allontana. Qualora questo accada, va bene allontanarsi dal proprio punto ed aiutare qualcun altro. Se il tentacolo è vicino alla testa, si può passare temporaneamente ad attaccare quella.
    In entrambi i casi, occorre sempre tenere d'occhio qualora il tentacoli ritorni, a quel punto bisogna tornare di corsa al proprio ruolo.
    Un Kai può benissimo essere assegnato ad uno dei tentacoli vicini alla testa, proprio in vista di questa possibilità, grazie al fatto che non ha bisogno di spostarsi e può attaccare la testa a piacimento.


    FASE 3




    La Fase 3 ha inizio nel momento in cui il Kraken ha 4 barre vita rimaste, e qua tocca fare di tutto.

    Vale ancora tutto quello già detto sulla Fase 2, ma adesso si aggiungono altri 2 tentacoli che si vanno a posizionare dalla parte opposta rispetto alla testa (per capirci, vicino al campfire iniziale).

    Qui il grosso del lavoro questa volta è a carico del gruppo Testa perchè:

    1) Tocca a loro pensare a questi due nuovi tentacoli che si trovano lontani dalla testa (devono correre avanti e indietro)

    2) Devono comunque pensare anche ai mob, salvare o ressare pg, e rimpiazzare i buchi qualora ce ne fossero.

    3) Tutto questo mentre almeno UN pg continua ad attaccare la testa perchè il solo danno sui tentacoli non basterà.

    Chi si occupa dei tentacoli principali deve sempre cercare di fare il possibile per continuare i danni, difendersi e mai abbandonare il posto. Per questo motivo tocca rinunciare ad attaccare in massa la testa, che anzi va abbandonata quanto prima per recarsi sui nuovi tentacoli.

    Il motivo principale del caos generale della Fase 3 è che questi nuovi tentacoli si appiccicano sulla nave, tolgono ogni volta il 5%, e non accennano a fermarsi se non con smash continui e stun potenti. Qui entra in gioco la Fiona che con le SP Shield Bash e Shield Charge può dare una grossa mano a stunnare questi tentacoli difficili.

    Quindi è meglio iniziare mandando le Fiona sui tentacoli bassi, così che debbano percorrere una minor distanza dal proprio tentacolo a quello della Fase 3.

    E' facile sbagliare è si vedranno tentacoli schiantarsi da tutte le parti, specialmente se il party non è esperto, senza dimenticare i mob, l'attacco ad area e l'aspirazione del Kraken che nel frattempo continuano a scocciare.

    Le Evie Scythe e i Kai sono i pg più dinamici in questa situazione, sono in grado di spostarsi in breve tempo da un punto a un altro e riescono a coprire più ruoli e rimpiazzare facilmente.

    Non appena il Kraken ha solo mezza barra vita rimasta, si può sparare con la balista vicino al campfire, fatto questo il Kraken muore.

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    Dunque questo raid richiede lavoro di squadra dall'inizio alla fine e un buon equip per cercare di resistere più a lungo. Bisogna poi che tutti vengano ressati quanto prima, se piu di 2 pg sono morti passare alle Party Feather.


    IL DROP
    I drop rari si ottengono solo nelle battaglie da lv 70 in su.
    I drop del livello 70-80 dovrebbero essere gli ultimi 4.

    Kraken Ink (serve per le armi sia al 70 sia all'80)
    Kraken Spike
    Kraken Mantle
    Kraken Sucker (serve per le armi dell'80)
    Kraken Fang (molto raro, serve per le armor dell'80)
    Kraken Tentacle Spike (raro, serve per le armor dell'80)
    Blood Red Kraken Ring (anello che funziona come il Thor Ring, necessario per craftare l'anello dell'80)

    Edited by Valky89 - 29/11/2012, 15:30
     
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  2. Valky89
     
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    youtube.com/watch?v=zezfSqn3BZs




    Ho finito. In bocca al lupo. :B):

    Edited by Valky89 - 29/11/2012, 15:50
     
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  3. Saintly
     
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    Grazie +yay
     
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2 replies since 29/11/2012, 02:40   84 views
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